giovedì 4 dicembre 2014

Le amiche di una vita

Le amiche che ti hanno visto tutti i tagli di capelli
Le amiche che ti hanno visto tutti i colori di capelli
Le amiche che si ricordano tutti i tuoi fidanzati
Le amiche che saprebbero raccontare la tua vita meglio di come la potresti raccontare tu
Le amiche con cui hai condiviso vestiti, trucchi, vacanze e segreti
Le amiche nel bene e nel male
Le amiche in salute e in malattia
Le amiche che sorridono e che piangono
Le amiche che si sposano e si separano
Le amiche che fanno figli e anche no
Le amiche e molto motlo motlo di più
Le amiche di una vita.

mercoledì 3 dicembre 2014

Il suono della campana

E' dal suono che questo percorso ha inizio, il suono del silenzio e del rumore che sentivo dentro di me.
Lei si ammala e il mio mio cuore comincia a battere in un modo diverso, ma non sono certa di aver riconosciuto quel battito perchè soffocato dai mille rumori che preferivo ascoltare per non sentire veramente.
Lei inizia a meditare per reagire al dolore e per pulire la sua mente dalla confuzione che ti provoca quando hai paura.
Cristina oggi non c'è più ma io ci sono ancora.

La mia MINDFULNESStory
Carolina è la mia prima amica del cuore, quella grazie alla quale, tutte le mattine ti rechi alla scuola materna e alle scuole elementari sapendo che lei ci sarà.
Il destino ci ha fatte allontanare per parecchi anni ma la fortuna ci ha riunite nuovamente.
Durante un pranzo primaverile mi comunica: io nella vita voglio salvare il mondo con la Mindfulness... io resto in silenzio, la guardo e penso ... perfetto, perchè no!
Qualche mindfullyear dopo, io decido di affrontare il mio programma MBSR.

La mindfulness è un'esperienza che ho cominciato ignara di ciò che avrei trovato, non mi ci sono avvicinata a piccoli passi mi ci sono buttata ad occhi chiusi... ed è proprio ad occhi chiusi che ho fatto il mio percorso.
Occhi chiusi e cuore aperto.

Ho scoperto che io non sono la mia mente.
Ora vedo la mia mente come l'uomo che amo, fa parte di me, non ne posso fare a meno, so che vivrà con me tutta la vita e che se mai mi dovesse lasciare per sempre mi mancherebbe tremendamente, ma so che siamo due persone diverse, che lui non è me e io non sono lui, lo sento, lo ascolto ma non per forza lo devo seguire, lo rispetto con gentilezza ma lo posso contraddire con forza, non lo devo cambiare perchè lui è come mi si presenta ma non lo posso mettere davanti a quella che sono, lo porto sempre con me ma devo cercare dei momeniti in cui lasciarlo andare, cercare la distanza da lui per capirlo meglio e accettarlo sempre al mio fianco ma con la consapevolezza che io sono io.
Lo devo cibare di novità ma non alimentarlo continuamento.
Lui vive nella mia casa ma non per questo ne è il padrone.
Lui con me ma non è me...
Questa è anche la mia mente

Si questo è parte di ciò che ho capito dal mio percorso Mindfulness, la mia mente non sono io.
In questi mesi ho incrociato i miei pensieri parecchie volte ma insieme a loro sono riuscita a incontrare anche i miei sentimenti e ad ascoltare i miei suoni.

Oggi guardo la sua fotografia consapevole di quanto mi manchi e di quanto amore mi ha saputo regalare in questi anni.
Sento il calore delle sue mani che mi toccano, del suo cuore che mi batte affianco e riconosco perfettamente il suono della nostra amicizia.

Ora so che suono ha la mia campana

Questo è solo il primo dei racconti che dedicherò a questo percorso che mi ha cambiato svegliata da un torpore che non faceva più parte di me.






Ringrazio Carolina per avermi "scoperta" a 3 anni e per avermi fatta "riscoprire" a 40.

www.semplicementemindfulness.com









lunedì 26 maggio 2014

e il nonno amico!

Un gionro arriva la dichiarazione... il venerdì non lavoro!

i nonno compie 70 anni...
E da li nasce la decisione di  prendere tu nipote di 5 anni e dedicargli tutti i venerdì per insegnargli a guardare il mondo con gli occhi della curiosità, spiegandogli come non rovinarlo e dimostrandogli quanto di bello ci sia da vedere nella nostra città e non solo.

Responsabilizzarlo sul pianeta, raccontargli di quanto l'uomo sia in grado di distruggere ma anche di creare.
Torovate insieme il tempo di visitare meraviglie storiche focalizzando la vostra attenzione su ragnetti, piccioni e lucertole...

Tutto questo mi ripaga di quel tempo che non sei riuscito a dedicarmi perché lavoravi ... Ma che oggi mi ha insegnato ad essere quella che sono. La qualità è quella che conta! Grazie papà e tanti auguri!


 Ora hai 70 anni è tempo di insegnare a tuo nipote a disegnare il suo futuro.
Teo e il nonno



Aggiungi didascalia

nonno Mao e nonno Arturo

gli uomini di famiglia


eccomi dento anche io!







venerdì 23 maggio 2014

Everyday Chic Fair – Summer Edition 2014

Chi mi conosce sa che, uomo e amiche sono due delle cose che io NON cambio facilmente!

Elena (la Avans) fa parte della mia vita da 24 anni e di lei adoro lo smagliante sorriso, il travolgente riccio e la R più moscia del mondo... ma la cosa che davvero mi fa dire "mai più senza" è il suo entusiasmo! 
Claudia (Avans sister) con una manualità invidiabile inizia a creare bijoux La Petite, Elena, con una manualità regalata tutta alla sorella alla nascita, decide di darele una mano supportandola come può... quindi non mettendo mano ai sui gioielli ma limitandosi a sfruttare le sue innegabili doti da PR.

Manualità, idee, amore per il fare, ritorno dell’handmade, spirito di gruppo, passione, affetto, dedizione, esperienza nel marketing hanno dato alla luce EverydayChic  

Un evento in cui racchiudere 20 spiriti creativi che pensano e realizzano i loro bijoux totalmente handmade, lavorando con passione e serietà. Un evento in cui si può guardare, fare due chiacchiere con “gli artigiani” e anche comprare direttamente le loro creazioni. EverydayChic ha imposto il limite dei 100 euro a tutte le creazioni esposte perchè il concetto di base deve rimanere quello di poter essere CHIC ma senza dilapidare i risparmi! 
Oggi, finalmente giunto alla sua seconda edizione: 
Everyday Chic Fair – Summer Edition 2014

Everyday Chic, la fiera dedicata ai gioielli handmade a prezzi accessibili, torna a Milano l'8 Giugno 2014 con moltissime novità:

20 designer di gioielli che vi proporranno le proprie SUMMER EDITION esclusive, tutte rigorosamente fatte a mano e sotto i 100 Euro. I must-have della vostra estate 2014 vi aspettano!
Una location esclusiva (Spazio Fondazione Maimeri) nel cuore di Milano, a due passi da Porta Genova e i Navigli con uno spazio dedicato agli espositori ed un'area sia al chiuso che all'aperto dove potersi rilassare
Altravia Bistrot, che ci accompagnerà durante tutta la giornata con la propria offerta di squisite colazioni oltre al pranzo e degli snack durante la giornata, per chiudere con l'aperitivo
La collaborazione con ADMO Lombardia, l'Associazione Donatori Midollo Osseo, con la presenza di un biologo dalle 10.30 alle 13.30 che ci spiegherà cosa vuol dire diventare donatore e risponderà a tutte le nostre domande
 

Domenica 8 Giugno 2014 
Corso Cristoforo Colombo 15
dalle 10.30 alle 20.00! Ingresso libero!
https://www.facebook.com/everydaychicfair

Pubbliche Relazioni: scrivi a Paola everydaychic.info@gmail.com
 le foto le fa Merendina da Tiffani!





lunedì 14 aprile 2014

CENERENTOLA è la prova...


Finisce l'inverno, selezioni le cose da eliminare e quelle da tenere, inizi il tanto odiato cambio dell'armadio, insacchetti golfini, pieghi le sciarpe di lana, archivi i pantaloni di flanella, le tante odiate calze finiscono per prime ai piani alti dell'armasio ed ecco che si crea uno SPAZIO...

Tutto ti sembra più o meno decoroso tranne... LE SCARPE!
Quelle no, le scarpe dell'anno prima hanno sempre un aspetto USATO, CONSUMATO, INDECOROSO, PRIVO DI FORMA e soprattutto le scarpe dell'anno prima sono VECCHIE!
Iniziare la primavera con qualche chilo di troppo, il colorito pallido, l'abbigliamento multistrato è accettabile ma farsi trovare impreparate sulle scarpe è ILLEGALE.
Merendina ha il suo SPAZIO preferito per acquistare scarpe e borse e lo condivide con voi!

Babicò
Piazza della Libertà 43
26866 Sant'Angelo Lodigiano



venerdì 11 aprile 2014

40 "MI PIACE"

Un invito
Qualeche parola #dresscode #cravattanera #maschera #smokingshock #piume #glitters #paillettes #speakeasy #prohibition becreative #eyeswideshot #glamur #gossipgirl #chuckbass #mariantonietta 
Festeggiare lei dietro ad una MASCHERA ...
Una maschera non sempre per nascondere a volte per scoprire...
Per scoprire che dientro ad un volto si nascondono occhi grandi, sorrisi immensi, amicizie eterne, giovani austere e vecchi burloni, rossetti fiammanti, calze a rete e tacchi a spillo, occhi da gatto e baffi da sceicco, papillon pelosi e gonne di piume, righe di calze e righe d'espressione, guanti di pizzo e smalti scintillanti, solchi intorno agli occhi e spesso intorno al cuore, cicatrici profonde e superficiali, anni che passano e anni che si fermano, capelli bianche e cappelli da signora, sorrisi di passione e sorrisi di speranza, giochi di sguardi e sussurri pericolosi, profumi trasgressivvi e messaggi nascosti, eleganti movimenti e delicati abbracci...maschere da scoprire