lunedì 11 gennaio 2016

5 buoni propositi per il 2016....davvero buoni e davvero propositi

Arrivato il 2016, arrivano anche i buoni propositi!!! 
Ma invece che lunghi elenchi di cosa fare e cosa non fare, iniziamo l'anno diversamente...

1. L'OTTIMISMO è il profumo della vita....e allora iniziamo a respirarlo!! Insomma iniziamo questo 2016 con il SORRISO, che fa bene a noi stessi e agli altri. Combattiamo i musi lunghi che incontriamo in ufficio e il pessimismo cronico di alcuni amici con sane risate e grandi sorrisi.
Foto Pamela Lodolo


2. Pensiamoci un pò...tutti gli anni cosa mi prefiggo di fare? Mmmm...LEGGERE di più... ok ce lo diciamo tutti gli anni, ma poi in un attimo ti ritrovi il comodino sommerso di libri che cercano anche solo un tuo sguardo, invece nulla... ci sono delle sere che allunghi il braccio per prendere il libro, ma durante questo breve tragitto ti sei già addormentata!
Quest'anno prova a mettere un po' meno libri sul comodino...inizia a sentire i pareri di chi ti sta intorno....fatti consigliare e consiglia a tua volta...e LEGGI davvero!
Foto Pamela Lodolo


3. CIBO, CIBO, CIBO...Stai attento: i dolci NO, occhio la Farina bianca fa male, mmm la carne rossa? non hai sentito cosa dicono? poi sarebbe meglio evitare l'olio di palma e i grassi idrogenati, naturalmente... obiettivo 2016 mangiare sano... siamo sicuri? ora diciamo così il nostro obiettivo è mangiare in compagnia, farci delle sane risate e, perché no, un bicchiere di vino rosso fa sempre bene e come diceva nostro nonno "il vino fa buon sangue".
E non dimenticate: "Non mangiate nulla che la vostra bisnonna non riconoscerebbe come cibo" - Michael Pollan
Foto Pamela Lodolo




4. Capitolo VIAGGI...chi a gennaio, terminate le feste, non pensa "chissà quest'anno cosa farò? dove andrò? le vacanze?"....il consiglio migliore è viaggiare...e non vuol dire per forza San Francisco, Tokyo e Seychelles (che comunque non guastano MAI)...ma anche semplicemente posti vicini che spesso proprio perchè così vicini sono considerati OUT!
Foto Pamela Lodolo



5. Quest'anno non deve essere l'anno del DISAGIO, c'è chi come noi, se lo ripete spesso, per poi ricaderci sempre! Per cui mettiamoci a nostro AGIO e prendiamoci CURA di noi stessi
Qual è il modo migliore? Potrebbe essere la sfida del 2016 chi lo sa..
Foto Pamela Lodolo


#buonanno
Le Merendine 


2 commenti:

  1. Buoni ottimi propositi e consigli sempre validi anche per me. Grazie e buon anno a voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marta!! Ripartiamo con lo spirito giusto tutte insieme! :)

      Elimina

Diamo SPAZIO ai commenti di tutti, usate l'umorismo, l'educazione, l'ortografia ma soprattutto le IDEE...