venerdì 26 febbraio 2016

Le cellule impazzite del sistema - #iononhoparole

#spazio alla lettura

#merendinaclassica alla prese con le cellule impazzite del sistema

Chi sono le cellule impazzite del sistema?
Cellule impazzite: sono definiti quegli uomini i cui atteggiamenti sfiorano l’orlo della follia, i cui comportamenti sono inspiegabili al genere umano e non si possono ricondurre a nessun trauma pregresso.
A capo di questa ripida piramide, si trova la genesi delle cellule impazzite: l’uomo seduttore, egocentrico, maschilista e trasformista.
Potenzialmente apparirà come l’uomo perfetto, in grado di grandi slanci, entusiasta e simpatico, insomma l’uomo che tutte desidererebbero! Quest’uomo da “mille ed una notte”, sarà sempre impeccabile e all’altezza della situazione, non solo, piacerà a tutti a comprova del fatto che vi convincerete di aver fatto l’affare della vostra vita.
Le cose però non stanno proprio così…

La sua relazione con una donna può esistere solo se rispetta degli schemi mentali che lui solo si è costruito, delle sorte di “regole della relazione” che gli permetteranno di sentirsi bene con se stesso, impedendo così che i suoi sguardi si concentrino altrove.
Vi assicuro che questa è una testimonianza reale!
Le regole: 
1. dovrà, come minimo, dormire una volta a settimana con la propria donna, sentirla vicino a sé, in modo da poter soddisfare i suoi problemi di insicurezza, e per poterle raccontare i suoi affanni e le sue ansie. 
2. mantenere un certo numero di amplessi sessuali che non potranno e non dovranno diminuire né con gli anni né con le stagioni, questa mancanza sarà per lui inaccettabile, 
per cui per reprimere i suoi istinti si vedrà costretto a guardare altrove…
3. la sua ragazza deve essere emancipata, ma non troppo, bella e accattivante, senza grilli per la testa. 
4. deve voler aspirare ad una posizione sociale se non eccellente, piuttosto buona e desiderare una relazione stabile e con futuro (poco importa se poi lui deciderà di dedicarsi a qualche altra donna, nei suoi momenti di debolezza…).
5. deve essere inferiore a lui per livello sociale e culturale: deve racchiudere in sé la leggerezza tipica della stupidità e l’intelligenza della persona colta, senza eccellere. Tutto al fine di lasciar primeggiare l’uomo all’interno della relazione. Quest’ultimo dovrà essere un maestro per lei che la condurrà sulla giusta strada grazie ai suoi insegnamenti.
6. i momenti di crisi non possono e non devono essere contemplati! 




Nel momento in cui il suo schema accuserà un abbassamento di tono, egli si vedrà costretto a ricercare il piacere altrove: conquistare una ragazza, farla sentire la più bella e desiderata, concludere con lei per poi dimenticarla e poter tornare alla sua relazione “ufficiale” che rientrerà nei canoni prestabiliti. Questa relazione beneficerà dell’avventura clandestina e solo grazie ad essa potrà esistere e continuare...
Inoltre quest’uomo non porrà mai fine ad una relazione, mai e poi mai, se non troverà prima qualcosa di migliore con cui sostituirla o, diversamente, se non sarà la donna in questione ad abbandonarlo del tutto.

La sua necessità di conquista gli sarà molto chiara: non riuscirà a stare senza una donna, si definirà, in alcuni momenti di lucidità, un “malato d’amore”, incapace di vivere senza di loro.
Più ardua sarà la conquista e meglio sarà: donne impegnate e donne disinteressate saranno per lui essenza vitale, un obiettivo da raggiungere e colpire per soddisfare la sua voglia di conquiste impossibili, il suo Ego. 
Si creerà dei veri e propri “film mentali” in cui vivrà il momento della conquista e del tradimento. Più la situazione sarà complessa e più sarà appagato nella riuscita dei suoi intenti.

Da questa tipologia di uomo complesso che comunque è consapevole dei propri problemi e che cerca in questo viaggio senza capo né coda di migliorarsi e cambiare, nascono le diverse cellule impazzite!




#merendinaclassica

Nessun commento:

Posta un commento

Diamo SPAZIO ai commenti di tutti, usate l'umorismo, l'educazione, l'ortografia ma soprattutto le IDEE...