Venerdì 20 novembre 2015 sarà la GIORNATA INTERNAZIONALE PER I DIRITTI DELL'INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA.
La Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza compirà infatti 26 ANNI e fino ad oggi rimane il trattato sui diritti umani più ratificato della storia.
Proprio per questa giornata speciale, la Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus promuove l'iniziativa "In farmacia per i bambini" che mi ha colpita in particolare per due motivi che mi stanno molto a cuore.
Per questo ho deciso di condividerla con VOI.
Il primo: i volontari della Fondazione saranno impegnati durante questa giornata in 1100 farmacie italiane ad affiancare i farmacisti nella raccolta di farmaci e prodotti pediatrici che saranno poi destinati a Case Famiglia, Comunità per minori e Comunità mamme-figli in Italia, oltre che all'Ospedale NPH Saint Damien di Haiti.
Il secondo: La Fondazione per questa giornata dà la possibilità a tutti di diventare VOLONTARIO PER UN GIORNO all'interno delle farmacie!!
Da volontaria proprio in una Casa Famiglia, consiglio a TUTTI, ma proprio tutti, di prendersi una PAUSA dalla vita di tutti i giorni, di non pensare alla solita routine e agli impegni quotidiani che sovrastano le agende e, anche se solo per un giorno, dedicarsi totalmente a fare qualcosa di davvero utile per gli ALTRI!
ALLA FINE, I PRIMI AD AVERNE QUALCOSA DI BELLO IN CAMBIO SARETE VOI!
#quando | venerdì 20 novembre 2015
#dove | in 1.100 farmacie italiane
#VOLONTARIO PER UN GIORNO | iscriviti qui
#merendinagenerosa
Nessun commento:
Posta un commento
Diamo SPAZIO ai commenti di tutti, usate l'umorismo, l'educazione, l'ortografia ma soprattutto le IDEE...