giovedì 3 maggio 2012

La fame ha le gambe corte | NUTRIAID Onlus


Ho riconosciuto negli occhi di chi mi ha presentato il progetto NUTRIAID la stessa passione e lo stesso amore che metto io nelle cose in cui credo.

Ho iniziato a seguire le loro attività e a capirne gli sforzi, ho raccolto soldi a natale impacchettando regali e cerco di promuovere le loro attività nella speranza che, parlandone con serietà e allegria, le persone leggano nei miei occhi lo stesso entusiasmo...

LA FAME HA LE GAMBE CORTE - Save the date

Martedì 15 Maggio 2012 20:30
Frigoriferi Milanesi, Sala Cubo - via Piranesi 10 - Milano


FRIGORIFERI MILANESI & NUTRIAID presentano una serata di raccolta fondi dedicata ai bambini del centro nutrizionale di Nyangal in Senegal.

Per info e prenotazioni: 011.4390017
eventi@nutriaid.org o info@frigoriferimilanesi.it


NUTRIAID è una organizzazione umanitaria torinese nata nel 1996 che opera in Paesi in via di sviluppo attraverso programmi di sicurezza alimentare e lotta alla povertà. 
Un’associazione di medici diventata in poco tempo un punto di riferimento per la cura e la prevenzione della malnutrizione infantile in Rwanda, Senegal, Madagascar, Repubblica Democratica del Congo e Somalia.

L’evento sarà l’occasione per lanciare LA FAME HA LE GAMBE CORTE: la nuova campagna di sensibilizzazione che vuole porre l’attenzione sulla malnutrizione che colpisce i più piccoli, ne rallenta la crescita, lo sviluppo e lede il diritto primario alla vita.
Il ricavato della serata sarà devoluto a NutriAid per la costruzione di un nuovo edificio come ampliamento del centro nutrizionale NUTRIAID “Vay Khibone Poste de santé di Niangal” in Senegal – operativo dal 2010 e che ogni anno accoglie e cura centinaia di bambini.

Oltre alla cena la serata prevede un momento musicale e a seguire una presentazione di opere d’arte – ceramiche contemporanee – realizzate da 6 artisti internazionali che collaborano con la galleria d’arte Officine Saffi di Milano.

E’ prevista una quota di partecipazione di 50 €.

Diamo SPAZIO al cuore e regaliamo un futuro d'IDEE a questi BAMBINI


3 commenti:

  1. Il primo messaggio lo lascio proprio io...
    Cerchiamo di costruire uno SPAZIO per chi ne ha bisogno e diamo una speranza per nuove IDEE

    RispondiElimina
  2. Bella iniziativa! La condivido su facebook!

    RispondiElimina

Diamo SPAZIO ai commenti di tutti, usate l'umorismo, l'educazione, l'ortografia ma soprattutto le IDEE...