venerdì 8 giugno 2012

Bruce Springsteen @ San Siro - 7 Giugno 2012

Un concerto fatto di PUNTI di VISTA 



Entro nello stadio di San Sito e sono alta 1,58 cm tutto mi sembra immenso, sono circondata da oggetti, esseri umani, odori, profumi, suoni ... tutti molto più grandi di me!


Ognuno, la sera di un concerto, vive lo SPAZIO in modo differente, io per esempio non arrivo a vedere il palco, non arrivo a vedere l'artista, non arrivo nemmeno a vedere i maxi schermi ma tutto arriva a me, sotto forma di emozioni e di ricordi.

Ricordo la prima volta che Andrea mi ha addormentata cantando The River, ricordo tutte le canzoni che mi ha tradotto e regalato, ricordo la mia amica Lisa svegliarsi di notte per assicurarsi i posti migliori, ricordo il concerto nel 2005, ricordo le facce di tutti quelli che ieri mi circondavano, ricordo l'emozione sul viso dei miei amici, ricordo le mani di Anna delicatamente appoggiate al viso in segno d'ammirazione nel vederlo ballare, ricordo i bimbi piccoli, ricordo i vecchi, i giovani e quelli come me, ricordo il profumo di salamella, ricordo i bicchieri di birra, ricordo il volto del mio amico Gio che sorride felice, ricordo il battito dei nostri cuori in un abbraccio, ricordo le mani di 60 mila persone alzate in cielo, ricordo le parole cantate, ricordo il sudore, ricordo le luci della sera, ricordo la dedica alle persone che soffrono prima di cantare Jack of all trades', ricordo la sua forza il suo entusiasmo e la sua bella faccia, ricordo il male alla schiena, ricordo le magliette, ricordo la voglia che tutto questo non finisca mai, ricordo one two three ma soprattutto ... ricordo la promessa di matrimonio che mi è stata fatta il 13 Settembre 2012..."If I should fall behind"... io ti aspetto ma se dovessi rimanere indietro aspettami tu.





























Se fossi più alta probabilmente avrei visto altre cose, respirato altri odori, fatto fotografie più belle ma il cuore rispetto al corpo è nella stessa posizione per tutti e il BOSS li vuole arrivare e li arriva!


1 commento:

  1. Grazie Merendina...io non c'ero..e varei tanto voluto esserci..mi ha fatto vivere le emozioni del concerto attraverso i tuoi ricordi! certo che il tuo è proprio un bel modo di riempire lo SPAZIO ;-)

    RispondiElimina

Diamo SPAZIO ai commenti di tutti, usate l'umorismo, l'educazione, l'ortografia ma soprattutto le IDEE...