martedì 19 giugno 2012

Certe cose se cammini non succedono... Bisogna CORRERE

Passiamo tutta la vita a dire alle nostre figlie di "non correre" poi un bel giorno ci rendiamo conto che nella vita, certe cose, se cammini non succedono!

Forse dovrei partire da molto lontano per rendere più facile la lettura di questo post ma ho deciso di sintetizzarlo raccontando solo il fatto.

La mia amica Brooke (da Brooke Logan nome conquistato in battaglia) sabato pomeriggio decide di andare a correre sul mare, in un contesto che definirei tra i più belli al mondo, indossa leggings, scarpe da ginnastica, reggiseno da corsa, una "polo da polo" creata da una sua amica e una quinta che ad oggi sfida ancora la gravità.

Saluta affettuosamente il suo fidanzato nuovo di zecca che lascia riversato nel letto dopo una lunga giornata passata con lei su un economicissimo lettino da spiaggia ...

Brooke esce e comincia a correre, ad una velocità che si potrebbe definire da crociera ... si ecco crociera nel Nilo tra una piramide e l'altra e supera un ciclista e tre simpatiche signore.

Poco dopo, il ciclista la ferma per chiederle dove ha comprato quella splendida maglietta che produce una sua amica Argentina. 
LUI è ARGENTINO ed è UN MODELLO!
Del resto a chi non è mai capitato di essere placati da un modello ARGENTINO un sabato pomeriggio durante una "corsetta"?
Per esempio a me... forse solo perchè non corro?


E' però comprensibile che un modello argentino che gira in bicicletta lungo una delle più note riviere italiane non si metta a fermare proprio tutte, certo non una pigra e troppo formosa ragazza seduta su una panchina, e tanto meno una sederona in passeggiata a braccietto con il fidanzato, e se deve focalizzarsi su una maglietta non sarà certo quella con scritto I LOVE POLO  "nord" portata per ricordo da un viaggio, e sono certa che non si volterebbe nemmeno per una biancastra milanese avvolta in un pareo omaggio di DonnaModerna...

IL FIGO ferma quella che corre, ma non quella che corre veloce e seriamente con il fisico da runner e il sudore da lottatore de sumo, lui ferma quella che si capisce perfattamente che di correre le fotte il giusto per mantenersi in linea ma, senza esagerare.

Mi sono chiesta se mentre il modello argentino le sottoponeva il terzo grado riempiendola di apprezzamenti lei continuasse la sua corsa sul posto, facendo dolcemente saltellare la sua quinta, questo mi aiuterebbe a dissuadermi dall'iniziare a correre, considerando che, se mi metto a saltellare 20 minuti di fronte a chiunque, l'unica cosa che salterebbe all'occhio è un alone sotto l'ascella che imbarazzerebbe anche un camionista cinese!

Mio marito CORRE, e fa in 10 minuti quello che Brook ha fatto in 40, il che mi fa pensare che per fermare lui, forse, non basta essere modelle Argentine in bicicletta... ma quanto meno è necessario essere MODELLA | Argentina |VELOCE!

Il finale è semplice, ora si scrivono su fb da "BUONI AMICI" ma, a me e al mio gruppo di amiche, dopo aver visionato le foto del suo PROFILO ci si pone di fronte un grosso quesito... no anzi due... il primo è di che farne di un figo così avendo anche il suo numero di telefono e il secondo come giustificare ai nostri MARITI, FIDANZATI, CONVIVENTI i 3000 € spariti dal conto corrente...(chi ha orecchie per intendere intenda)

Diamo comunque più SPAZIO agli SPORT che come vedete possono portare BUONE IDEE...

21 commenti:

  1. Beh a questo punto facci vedere almeno la maglietta:-) E il marito meglio che vada veloce no? Metti che lo ferma un'Argentina

    RispondiElimina
  2. Morta dal ridere....e orgogliosa di te!!!

    RispondiElimina
  3. Bhè io il tizio argentino che correva sotto la pioggia con i muscoli tesi e la fama da gran giocatore di calcio l'ho fermato e me lo son portata a casa... direi che di argentini ne ho abbastanza! Hehehehe!
    :D

    Comunque, se la tua amica di soprannome fa Brooke, da Brooke Logan, secondo me lo sa bene come fare a giustificare i 3000 euro spariti.. non sarà la prima volta! ;)

    RispondiElimina
  4. Io ho ordinato a Brooke uno stock di magliette del Polo! Per la 5^ ....ci sto lavorando! ;D
    C

    RispondiElimina
  5. mi sa che devo rivedere le mie tariffe.....:-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuovo di Zecca non farti fregare... e controlla SEMPRE i conti correnti ma soprattutto occhio a come ti vesti!

      Elimina
    2. W il bermudozzo anche di sera!

      Elimina
  6. ieehhh mi sono registrata

    RispondiElimina
  7. Merendina come faccio a pubblicare la foto della maglietta...?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Brooke puoi inviare tutto a spazio@merendinadatiffani.com penserò poi io a pubblicare il tutto!
      Grazie di rendere la nostra vita così... eccitante!

      Elimina
    2. ...gia'...grazie......:-)))))))

      Elimina
    3. ho inviato.
      Brooke è anche generosa...eccita le vite altrui... anche gratis!
      Forse perchè non è argentina..;.))

      Elimina
    4. ...Brooke dovrebbe parlare al singolare.............

      Elimina
  8. cari lettori di merendina, posso garantire che la cara brooke questa volta ha superato se stessa...ho visto le foto dell'argentino. beh, no comment!!!!!

    RispondiElimina
  9. Merendina... sono venuta a trovarti (sorry per l'eassenza, ho trascurato tutte in queste settimane girate attorno a me medesima (senza grossi risultati peraltro)) e che ti trovo?fantastica questa storiaaaa!! penso che almeno un giorno nella vita vorremmo essere la tua amica Brooke... ma ci sarà il sequel del tutto?? bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente SI! se vai a vedere l'articolo su MAIpiùSENZA inizierò a parlare di questi personaggi tratti dalla vita reale ma che mi regalano molto.
      Bacio e grazie Marta!

      Elimina
    2. allora mo' corro a vedere! ^___^

      Elimina
    3. Cara Marta...non è tutto oro ciò che luccica....però una vita così...è sicuramente divertente!!!!

      Elimina

Diamo SPAZIO ai commenti di tutti, usate l'umorismo, l'educazione, l'ortografia ma soprattutto le IDEE...