Passiamo tutta la vita a dire alle nostre figlie di "non correre" poi un bel giorno ci rendiamo conto che nella vita, certe cose, se cammini non succedono!
Forse dovrei partire da molto lontano per rendere più facile la lettura di questo post ma ho deciso di sintetizzarlo raccontando solo il fatto.
La mia amica Brooke (da Brooke Logan nome conquistato in battaglia) sabato pomeriggio decide di andare a correre sul mare, in un contesto che definirei tra i più belli al mondo, indossa leggings, scarpe da ginnastica, reggiseno da corsa, una "polo da polo" creata da una sua amica e una quinta che ad oggi sfida ancora la gravità.
Saluta affettuosamente il suo fidanzato nuovo di zecca che lascia riversato nel letto dopo una lunga giornata passata con lei su un economicissimo lettino da spiaggia ...
Brooke esce e comincia a correre, ad una velocità che si potrebbe definire da crociera ... si ecco crociera nel Nilo tra una piramide e l'altra e supera un ciclista e tre simpatiche signore.
Poco dopo, il ciclista la ferma per chiederle dove ha comprato quella splendida maglietta che produce una sua amica Argentina.
LUI è ARGENTINO ed è UN MODELLO!
Del resto a chi non è mai capitato di essere placati da un modello ARGENTINO un sabato pomeriggio durante una "corsetta"?
Per esempio a me... forse solo perchè non corro?
E' però comprensibile che un modello argentino che gira in bicicletta lungo una delle più note riviere italiane non si metta a fermare proprio tutte, certo non una pigra e troppo formosa ragazza seduta su una panchina, e tanto meno una sederona in passeggiata a braccietto con il fidanzato, e se deve focalizzarsi su una maglietta non sarà certo quella con scritto I LOVE POLO "nord" portata per ricordo da un viaggio, e sono certa che non si volterebbe nemmeno per una biancastra milanese avvolta in un pareo omaggio di DonnaModerna...
IL FIGO ferma quella che corre, ma non quella che corre veloce e seriamente con il fisico da runner e il sudore da lottatore de sumo, lui ferma quella che si capisce perfattamente che di correre le fotte il giusto per mantenersi in linea ma, senza esagerare.
Mi sono chiesta se mentre il modello argentino le sottoponeva il terzo grado riempiendola di apprezzamenti lei continuasse la sua corsa sul posto, facendo dolcemente saltellare la sua quinta, questo mi aiuterebbe a dissuadermi dall'iniziare a correre, considerando che, se mi metto a saltellare 20 minuti di fronte a chiunque, l'unica cosa che salterebbe all'occhio è un alone sotto l'ascella che imbarazzerebbe anche un camionista cinese!
Mio marito CORRE, e fa in 10 minuti quello che Brook ha fatto in 40, il che mi fa pensare che per fermare lui, forse, non basta essere modelle Argentine in bicicletta... ma quanto meno è necessario essere MODELLA | Argentina |VELOCE!
Il finale è semplice, ora si scrivono su fb da "BUONI AMICI" ma, a me e al mio gruppo di amiche, dopo aver visionato le foto del suo PROFILO ci si pone di fronte un grosso quesito... no anzi due... il primo è di che farne di un figo così avendo anche il suo numero di telefono e il secondo come giustificare ai nostri MARITI, FIDANZATI, CONVIVENTI i 3000 € spariti dal conto corrente...(chi ha orecchie per intendere intenda)
Diamo comunque più SPAZIO agli SPORT che come vedete possono portare BUONE IDEE...