venerdì 16 ottobre 2015

5 MOSSE PER UN SELFIE "DISCLOSABLE" | perchè oggi l'autoscatto non rimane in un cassetto... viaggia sui social

Sono una #merendinacreativa e questo mi rende inevitabilmente predisposta a tutto quello che viene definito "creativo" compresa la fotografia.
La mia passione per i selfie parte da una non passione per la fotografia di tutti quelli che mi circondano.
Quando cominci ad accorgerti che l'unico modo per avere una foto con tuo figlio, tuo marito e le tue amiche è quello di farti una foto con loro in totale autonomia sei già sull'orlo di una crisi da selfie.

Un tempo si chiamava autoscatto e, nonostante il concetto fosse simile, la tecnica era differente, fondamentale era correre veloce ... 

I tempi sono cambiati e i mezzi per fortuna anche.
Io faccio selfie con smartphone.


Ho dovuto esercitare parecchio la mia tecnica negli anni, i primissimi e mediocri scatti prevedevano solo elementi vaghi, frammenti di ricci, prospettive di teste dall'alto, smorfie da scatto improvviso e... totale assenza di me.


Oggi posso definirmi a tutti gli effetti una "donna in selfie" quella che tutti sfottono per l'impressionante numero di foto che posta sui social ma che tutti amano per lo stesso motivo.

L' autofotografia è il modo con il quale immortali per sempre la tua presenza in un evento a te caro, la prima volta in palestra, il tuo rossetto nuovo, il primo giorno di scuola di tuo figlio, l'ultimo giorno di asilo, una serata ad X Factor, la cena tra amiche nel locale nuovo e molti altri "istanti" che oggi sono entrati facilmente nella categoria RICORDI.

Merendina selfie kit

Io vi suggerisco 5 mosse infallibili per rendere i vostri smartphone selfie "disclosable"



1) PULISCI L'OBIETTIVO - in caso contrario sembrerai sempre nelle campagne inglesi...

2) SORRIDI - non aiuterà (sempre) a far venire bene la foto ma il ricordo si
3) FAI LA TUA FACCIA - quella con cui ti alzi al mattino, guidi il motorino, parli ad un collega, segui una trasmissione in tv... insomma la tua
4) COMPRATI UN BASTONE- il bastone che ti cambia la vita non è quello della vecchiaia ma quello per farti una selfie...
5) IRONIZZA 

#importante i ricordi sono quelli che restano nel cuore e nella mente, tutto il resto è solo un immagine di ciò che è stato!

#seguiteci su INSTAGRAM

Merendina selfie "disclosable" con amica

Merendina selfie "disclosable" con GRUPPO di amiche

Merendina selfie "disclosable" con marito
Merendina selfie "disclosable" con figlio




Foto: Giulia Bellezza Merendina selfie kit con BASTONE

2 commenti:

  1. E non dimentichiamoci che le amiche della "donna in selfie" vantano un album fotografico che ha ricostruito ego affossati da notti insonni, pianti da cuore spezzato, occhiaie da hangover e svariate altre piccole e grandi tragedie grazie allo smartphone e....al mitico bastone!
    grazie merendina per questi ricordi :-) R.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La "donna in selfie" è fortunata ha amiche con grandi occhi, grandi cuori e grandi... ecco lo scoprirete guardando il blog <3

      Elimina

Diamo SPAZIO ai commenti di tutti, usate l'umorismo, l'educazione, l'ortografia ma soprattutto le IDEE...