lunedì 26 ottobre 2015

Metto sempre il tacco 12 perché con le scarpe basse non riesco a concentrarmi

Siete nella vostra cameretta
Per terra, da sole.
State leggendo un libro.
Siete in equilibrio tra gioco e realtà.





State predisponendo tutto in ordine preciso, siete quasi pronte.
Avete i vestiti, avete le scarpe, avete quella da collezione, quella sirena, quella snodata e gli accessori.

Di cosa sto parlando? 
Ferme! Un altro indizio: state aspettando la vostra AMICA per iniziare, intanto avete predisposto la casa e il "Set" d'azione.


Ebbene si, La Barbie, il gioco di noi  Merendine UNDER e OVER, la passione di milioni di bambine.




La Barbie, il gioco di ruolo per eccellenza, a 7 anni tutte abbiamo iniziato a sognare di essere spose, dottoresse, sportive, cavallerizze, veterinarie, sirene, imprenditrici, con il cane, con la barca, con la casa a Malibù, con armadi da 200 paia di scarpe, avvolte in vestiti luccicanti, con orecchini e anelli di brillanti, il sottile equilibrio tra gioco e realtà.
In circolazione da 57 anni è la donna più amata dalle donne e forse l'unica in cui tutte ci siamo riconosciute senza esserne GELOSE!






#merendinacreativa se ti dico Barbie, cosa ti viene in mente?
Avrei dovuto intuire da come giocavo a Barbie che tipo di donna sarei diventata, soprattutto come mi sarei vestita!
Passavo ore sola nella mia camera a ricreare ambienti, utilizzando accessori di Barbie e creandone di nuovi con il "fai da te", ero sempre sposata, con figli, avevo la vespa, una case sul mare e sempre e solo SCARPE COL TACCO.
Io non ho mai avuto Barbie montagna.
Passavo le domeniche chiusa in camera con Laura e Cristina, accatastavamo tutti gli accessori al centro e a turno potevamo prenderne uno solo alla volta, arrivata l'ora di andare a casa, non avevamo ancora iniziato a giocare. Questo è uno dei pochi ricordi chiari che ho della mia infanzia, ricordo che porto nel cuore oggi più che mai

E tu #merendinasostanziosa? Chi eri e quale ruolo avevi?
Il vero divertimento per me era l'allestimento della storia, la preparazione del look della mia Barbie e della sua acconciatura. Per inciso la mia preferita era Barbie elegantissima, che oltre ad avere mille combinazioni di vestiti sfavillanti, aveva capelli lunghissimi che mi consentivano di provare infinite pettinature. Poi la mia Barbie aveva come fidanzato Big Jim.... Mai avuto un Ken. Nella botte piccola c'è il vino buono o... a buon intenditore poche parole... Del resto Merendina di sostanza.

Vabbè #merendinagenerosa, come Barbie eri generosa? (Doppio senso per chi non lo avesse capito...)
La mia Barbie, devo ammetterlo, era ben poco generosa. Mi rivedo sul tappeto della mia cameretta con la Barbie preferita del momento - Barbie occhi di diamante, Barbie snodata, Barbie superchioma - attorniata da vestiti, scarpe tacco 12, macchine, vasche idromassaggio, ma soprattutto lui, KEN. E per le Barbie amiche...nulla!!! Al massimo una vecchia borsa. 

Ora vi facciamo vedere il nuovo spot della Barbie...




Nostalgia?
   Noi un po'...

#merendinaclassica

Per chi volesse vi avvisiamo che da mercoledì 28.10 è aperta la mostra "Barbie - The Icon"

#DoveMudec - Museo delle Culture - via Tortona 56, Milano

2 commenti:

  1. Mai avuta la Barbie, costava troppo per la mia famiglia, avevo una bambola simile. Qualche volta ammiravo quelle delle altre bimbe ma poi non più di tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guardando il tuo blog siamo certe che tu abbia giocato con giochi molto molto creativi :-) <3

      Elimina

Diamo SPAZIO ai commenti di tutti, usate l'umorismo, l'educazione, l'ortografia ma soprattutto le IDEE...